pay to have an essay written 247 essay help homework help cro magnon uk essay writing help homework help river pollution phrases for argumentative essays how do i start my college essay doctoral dissertation writing help historians

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA FINALE DEI CAMPIONATI ITALIANI WAKEBOARD SI SVOLGERA’ A VARCO SABINO (RI) - A RAVENNA DANNO SPETTACOLO I CAMPIONATI A CATEGORIE CABLE WAKE

tn 17072015 4GIL1350 2 Giorgia Gregoriotn 4GIL3255 Riccardo De Tollis

Siamo alla fine del Tour italiano che decreterà i Campioni italiani di categoria per la disciplina Wakeboard di quest’anno.

Le prime due tappe svolte a Nurri (Cagliari) e a Ravenna   hanno tracciato una classifica che potrebbe venire confermata o stravolta da quest’ultima tappa che si terrà sabato 5 e domenica 6 settembre al Lago del Salto di Varco Sabino (RI), presso la ASD Varco Sabino.

“E’ un piano d’acqua eccellente”, dichiara Buby Caimi, direttore agonistico del Settore Wake, “sarà una gara fantastica. I rider della squadra nazionale sono in ottima forma pronti a dare il 100% per portare a casa anche questo titolo, tutto italiano. Dopo le 8 medaglie e i numerosi piazzamenti ottenuti ai Campionati Europei, dopo le medaglie d’oro di Giorgia Gregorio e Nicolò Caimi ai Beach Games di Pescara, sentiamo la responsabilità di dover mantenere alto il livello delle nostre prestazioni, anche perché i prossimi appuntamenti sono importanti. I Campionati Italiani Assoluti, a Viverone dal 26 al 27 settembre, i Campionati Mondiali a Cancun MEX, dal 27 al 31 ottobre, ci sono anche le partecipazioni alla Coppa del Mondo, gara riservata all’élite a cui sono stati invitati Alice Virag e Massi Piffaretti. Per completare questa stagione tiratissima ma piena di soddisfazioni, alcuni rider prenderanno parte dal 16 al 19 settembre al campionato mondiale WWA, in Portogallo, il motivo è di prepararsi al confronto con i fuoriclasse mondiali che incontreremo pochi giorni dopo a Cancun: meglio arrivare ben preparati e consapevoli del livello dei nostri competitors.”

Gli iscritti alla Finale dei Campionati di Categoria sono circa 50. La nazionale italiana si presenta al completo.

Il Programma di gara:

sabato 5 settembre ore 09,00 briefing con atleti e giudici presso il club

ore 09,30 Qualifiche per tutte le categorie

a seguire L.C.Q.

domenica 6 settembre ore 09,00 briefing con atleti e giudici presso il club

ore 09,30 Finali per tutte le categorie

ore 15,00 Premiazione

Non molto lontano da Varco Sabino, a Ravenna presso la ASD Star Wake Cable Park si svolgono negli stessi giorni i Campionati a categorie del Cable Wake, che si differenzia dal Wakeboard per l’assenza della barca.

Le due discipline sono molto simili, il Cable Wake funziona come uno skilift sull’acqua e le figure degli sciatori sono rese più interessanti e difficili dagli ostacoli posizionati

Nel piano d’acqua dello Star Wake i rider potranno cimentarsi con 3 Kickers, 1 Ollie, 1 Andy Colb Signature Obstacle, 1 Funbox, 1 Rooftop, 1 Pipe e 1 Handrail.

Il programma di gara:

sabato 5 settembre

alle ore 08,00 briefing con atleti e giudici presso il club

ore 08,30: qualifiche per tutte le categorie

a seguire: L.C.Q.

domenica 6 settembre

alle ore 08,00 briefing atleti e giudici presso il club

ore 08.30 Finali per tutte le categorie

a seguire: Premiazioni

Gli atleti iscritti sono quasi 50, tra questi abbiamo i top rider della Nazionale italiana  che a fine gara inizieranno un raduno preparatorio per i Campionati di Europa e Africa Cable Wake previsti sullo stesso campo di gara dal 15 al 20 settembre. Ben 200 atleti provenienti da 21 Paesi europei, Italia compresa, daranno uno spettacolo acrobatico di altissimo livello tecnico e porteranno il Cable Wake alla ribalta della cronaca sportiva internazionale.

Info sulla gara Cable Wake, start list e risultati:

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3

In foto: Giorgia Gregorio e  Rcky De Tollis

Foto di Andrea Gilardi