do your homework asian custom dissertation writing 15 minutes day dissertation database free buy good essays custom thesis paper online thesis assignment help for nursing writing dissertation xenia

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

I BEACH GAMES DEL MEDITERRANEO APRONO I BATTENTI DOMANI A PESCARA

tn Stadio Del Mare
Tutto è pronto a Pescara per la 1^ edizione dei Mediterranean Beach Games, competizione aperta ai Paesi che si affacciano su un Mare che è specchio di passione sportiva e di interesse diffuso per gli sport nautici e acquatici.

Lo Sci Nautico partecipa a questi Beach Games, all’Arena del Mare di Pescara, dal 28 al 30 agosto, con due discipline: le discipline classiche (Slalom e Figure) e il wakeboard, e con circa 50 atleti e rider provenienti da Francia, Cipro, Grecia, Libano, Serbia, Egitto oltre all’Italia.

I tecnici nazionali hanno convocato a far parte della squadra italiana: Beatrice Ianni da Roma, Davide Napolitano da Latina; Marialuisa Pajni Lorenzo D’Alberto, Giorgia Gregorio e Nicolò Caimi dalla Lombardia.

“Sono tutti in grado di conquistare il podio” dichiara Elisabetta Galli direttore tecnico per le discipline classiche, “credo che potremo dire la nostra in slalom maschile, senza trascurare le altre specialità, slalom femminile e figure maschile e femminile. Il campo di gara l’abbiamo già testato nei Giochi del Mediterraneo del 2009 e in quell’edizione abbiamo portato a casa ben 6 medaglie tra classiche e wakeboard.”

“Siamo arrivati ieri in tempo per la prova barca” aggiunge Buby Caimi, il direttore tecnico di Wakeboard e siamo prontissimi per affrontare le prime eliminatorie di venerdì. Dopo i Campionati Europei conclusi a Maurik NL, l’8 agosto non posso che essere ottimista: Giorgia Gregorio ha conquistato il bronzo nella Super Final e Nico Caimi si è piazzato 4° nella classifica Europea nella categoria Open, era la sua prima gara in categoria Open!” continua Buby, “Alice Virag non sarà ai Beach Games ma avrà ampia possibilità di riconfermare il suo valore atletico con una prima partecipazione assoluta alla Coppa del Mondo. Alice è la seconda donna italiana invitata a partecipare alla Coppa del Mondo che si disputerà in Cina a Linyi il 25-26 settembre, la prima è stata Giorgia Gregorio nel 2013. E’ confermato l’invito per il fuoriclasse Massimiliano Piffaretti.

“La partecipazione a questi Beach Games come squadra italiana di sci nautico e wakeboard ci fa percepire che siamo parte di un gruppo, unico, unito e collaborativo; con ci sono rivalità tra le discipline, ma soltanto volontà di presentarci al mondo come squadra preparata e vincente.”

Il Programma di gara:

venerdì 28 agosto dalle ore 08.00 e a seguire

Slalom uomini e donne serie 1 round 1

Slalom uomini e donne serie 2 round 1

Wakeboard uomini e donne serie 1

Wakeboard uomini e donne serie 2

Figure uomini serie 1 round 1

Figure donne serie 2 round 1

Ore 21.00 Cerimonia di apertura al Porto Turistico

sabato 29 agosto dalle ore 08.00 e a seguire

Slalom uomini e donne serie 1 round 2

Slalom uomini e donne serie 2 round 2

Wakeboard uomini e donne, ripescaggi

Figure uomini serie 1 round 2

Figure donne serie 2 round 2

domenica 30 agosto dalle ore 08.00 e a seguire

Slalom uomini e donne Finali

Ore 12,45 premiazione Slalom  

Dalle ore 17,30 Figure uomini e donne Finali

Alle ore 21.00 Premiazione al Porto Turistico Marina di Pescara

Domenica dalle ore 10,00 alle ore 14,30 l’Arena del Mare sarà impegnata con le prove di Nuoto di Fondo.

Start list e risultati aggiornati:

http://www.iwwfed-ea.org/classic/15EAC001/

http://www.iwwfed-ea.org/boatwake/15ITA9999/

Ulteriori informazioni:

http://www.pescara2015.it/Sport/WaterSki/Home

http://www.coni.it/it/

In foto: Lo Stadio del Mare di Pescara