essay writig unethical research essay persuasive essay introduction paragraph buy nothing day ap english essay prc room assignment thesis writer philippines dissertation writing suggestions make term paper

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

E' MANCATO GIOVANNI BOCCADIFUOCO, UN AMICO DELLO SCI NAUTICO

drawing-3-Boccadifuoco
Dopo una lunga malattia è mancato, pochi giorni fa, Giovanni Boccadifuoco, una figura storica che per tanti anni ha rivestito ruoli fondamentali all’interno della Federazione Italiana Sci Nautico (attuale Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard).

Giovanni Boccadifuoco, palermitano, classe 1931, è stato un uomo dello sport: calciatore del Vittoria Calcio tra il 1940 e 1945, arbitro di Basket (serie B) , e precursore dello sci nautico in Sicilia.

Per la Federazione Sci Nautico è stato a lungo il Presidente del Sea Club Mondello di Palermo, Presidente del Comitato Regionale Siciliano dal 1976 e successivamente fu eletto Consigliere federale dal 1981 al 1996.

Boccadifuoco è stato uno dei primi Giudici di gara della FISW , ha organizzato numerose competizioni internazionali nella sua Regione, presso il bacino artificiale Lago Arancio,  tra queste: i Campionati Europei Giovani nel 1981, il 1° Trofeo Mondiale Veterani nel 1983 e il Triangolare Italia-Francia-Inghilterra nel 1984, gare che hanno riscosso grande successo di pubblico e numerosa partecipazione di atleti.

E’ stato inoltre il fautore di un importante progetto che prevedeva l’apertura di un Centro Tecnico federale di sci nautico nel Lago Arancio.

Non soltanto la Sicilia, ma tutta la nostra nazione deve essere   riconoscente a Giovanni Boccadifuoco per la passione con cui ha promosso e diffuso lo sci nautico, soprattutto tra i giovani.

La foto che accompagna questo ricordo è tratta del notiziario della FISN del 1983 e si riferisce all’organizzazione del 1° Trofeo Mondiale Veterani.

Il Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard , Michele Dell’Olio, i Consiglieri federali, il Segretario Generale Alessandro Vanoi e tutta la Segreteria partecipano con affetto al cordoglio della Famiglia Boccadifuoco per la scomparsa di Giovanni.