Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Wakeboard Boat: 28-29 agosto a Varco Sabino (RI) i Campionati a Categorie

tn 2018EAWakeboardBoatChampionships108 Alice Virag

I Campionati a Categorie è sempre la gara titolata più partecipata della stagione agonistica di wakeboard e anche quest’anno presso la ASD CNVS Wave sul Lago del Salto (RI) si attende un buon numero di rider provenienti dai club di tutt’Italia.

La location, particolarmente adatta alla pratica di questa disciplina, offre un lago con caratteristiche ideali: acqua calma, poco vento, zone d’acqua riparate dalle brezze che in certi momenti della giornata possono interessare il piano d’acqua, e attrezzature all’avanguardia. Dopo l’edizione del 2018 dei Campionati Europei Wakeboard, il Lago del Salto è diventata una località molto apprezzata anche dai rider stranieri.

La gara del week end è molto attesa, è la prima, quest'anno a disputarsi in questa disciplina. In palio ci sarà non soltanto il titolo di campione italiano di categoria ma anche il titolo di club Campione d’Italia che lo scorso anno è stato vinto dalla associazione ospitante, ASD CNVS Wave, vicecampioni d’Italia sono stati i lecchesi del Jolly Racing Club, in terza posizione si piazzò la ASD Le Ski Nautique club di Viverone.

Sicura la partecipazione dei più forti rider italiani, i campioni d’Europa, e delle gemelle milanesi Alice e Chiara Virag, Alice è stata incoronata Campionessa del Mondo nell’ultima edizione della gara iridata avvenuta ad Abu Dhabi l’anno scorso.

Le prove inizieranno domani, la gara partirà sabato alle 10.00 dopo il briefing con atleti e giudici e si concluderà domenica con le premiazione alle 14.30 circa.

 

 In foto (Andrea Gilardi): Alice Virag