Informiamo gli interessati che, come da disposizione del CONI, gli Uffici federali chiuderanno dal 24 dicembre al 1° gennaio 2019. L'attività riprenderà mercoledì 2 gennaio.
Il Presidente Luciano Serafica, il Segretario Generale Francesca Canario e tutta la Segreteria federale augurano Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Leggi tutto
Informiamo gli interessati che gli Uffici federali resteranno chiusi nella giornata di domani 7 dicembre, S. Ambrogio, patrono cittadino.
Si riaprirà lunedì 10 dicembre, con orari regolari.
Leggi tutto
Ieri la delegazione del CONI Milano ha consegnato le Medaglie al Valore Atletico agli atleti più meritevoli.
La cerimonia delle Benemerenze è avvenuta presso l’Auditorium Gaber, Grattacielo Pirelli; per le discipline di sci nautico e wakeboard sono state premiate Alice Bagnoli (discipline classiche), appartenente alla ASD Luna Rossa e Alice Virag (wakeboard), che gareggia per il Jolly...
Leggi tutto
Stefano Comollo, atleta nazionale della disciplina wakeboard, sarà ospite oggi pomeriggio del programma Adrenalinik in onda alle 18.55 su SKY 204.
Il giovane atleta torinese (12 anni), promessa del wakeboard italiano ha partecipato ai Campionati Europei, ultima edizione a Rieti (dal 29 luglio al 4 agosto), dove si è classificato 10° nella gara di categoria under 14, vinta dallo...
Leggi tutto
Il 12 dicembre ( fino al 16) a La Jolla, California si ripete l’appuntamento con la disciplina adaptive surfing che nel Campionato Mondiale 2018 – Stance ISA World Adaptive Surfing Championship- trova il momento più alto di confronto agonistico.
Sono attesi quasi 150 atleti provenienti da 25 Nazioni, in gara per conquistare i podi differenziati per divisioni in base alla disabilità.
Due...
Leggi tutto
E’ stata una gara caratterizzata dal cattivo tempo, l’ultima del calendario italiano dello sci nautico discipline classiche. Disputata da venerdì a domenica (26-28 ottobre) a Caccamo (PA) presso la Diga Rosamarina, luogo solitamente ideale per la pratica di slalom, figure e salto.
Nonostante il vento insistente i giovani agonisti sono riusciti, sfruttando i miglioramenti saltuari e...
Leggi tutto
C’è stata grande battaglia sulle strutture del Bali Wake Park di Denpasar, e la rider italiana, di Cattolica, Claudia Pagnini è riuscita nell’intento di conquistare un posto sul podio del prestigioso Tour mondiale riservato all’elite del cable wake, disciplina regolamentata della Federazione Sci Nautico e Wakeboard.
La Pagnini è stata superata soltanto dalla campionessa europea e mondiale...
Leggi tutto
Good news da Bali!
Claudia Pagnini, rider cattolichina, campionessa europea junior e campionessa italiana assoluta ha passato ieri qualifiche e quarti di finale nella prestigiosa gara mondiale in corso a Bali, il Plastic Playground World Series.
Domani Claudia disputerà la semifinale con uno spettacolare head to head "contro" la temibile atleta russa Elizaveta...
Leggi tutto
La gara che completa la stagione agonistica italiana delle discipline classiche è una gara internazionale che si svolgerà a Caccamo (Palermo), presso lo specchio d’acqua formato dalla Diga Rosamarina, da domani venerdì 26 a domenica 28 ottobre.
La manifestazione Sicilia International ricorda quest’anno la scomparsa prematura di Carmelo Cannizzaro, avvenuta il 3 febbraio scorso: Carmelo...
Leggi tutto
Il Lago di Como è divenuta la fabbrica dei campioni del Wakeboard, uno di questi è Igor Colombo, 14 anni, che il 2 settembre in Giappone, a Miyoshi (Tokushima) ha vinto il titolo mondiale (categoria boys) messo in palio dalla Wake World Association (Confederazione del Wakeboard statunitense).
A dire il vero la Famiglia Colombo ha conquistato una bella fetta dei podi dei Mondiali WWA: oro per...
Leggi tutto