Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IL “WAKEBOARD ROOKIE OF THE YEAR” 2014 E’ IL RIDER ITALIANO MASSIMILIANO PIFFARETTI

tn A36H0881Massimiliano Piffaretti
“Massi Piffaretti: un rider unico, dallo stile inconfondibile. Nessuno ha avuto tanto successo a inizio carriera come Massimiliano Piffaretti, perché nessuno è come Massi Piffaretti.”

Così esordisce il testo apparso sulla rivista on line Alliance Wake, testata pubblicata negli Stati Uniti, specializzata in wakeboard, wakeskate e wakesurf.

L’articolo continua definendo Massi “allegro, socievole, uno dei migliori giovani rider del pianeta”.

Per conquistare il titolo di “Rookie of the Year” (il giovane più promettente) del 2014, Massi si è piazzato 3° nella “Less than Five” e 2° nella “Old School Contest”, eventi organizzati da Alliance Wake.

“Nessun atleta in Europa può competere con Massimiliano”, esulta il coordinatore del settore wakeboard, Buby Caimi, “ Massi è il miglior rider europeo e questo riconoscimento internazionale, significa tanto per un ragazzo di 19 anni, che dedica la sua vita al wakeboard. Sono immensamente felice per lui.”

Massimiliano (di Sala Comacina, Como) vive e scia negli Stati Uniti da diversi anni. Partecipa ai Campionati Americani, viene regolarmente invitato nelle gare di Coppa del Mondo, il suo nome rientra nel gruppo dei 10 rider più forti al mondo.

Il Presidente della FISW Luciano Serafica si complimenta con l’atleta Piffaretti, ricordando come il lavoro congiunto svolto dai tecnici federali e dal tecnici di club abbia contribuito al raggiungimento di risultati di eccellenza nel nostro sport

Le fotografie e l’articolo al link:

http://www.alliancewake.com/wake/2014-superlatives-wakeboard-rookie-of-the-year/

Foto di Andrea Gilardi