Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PERCORSI D’ACQUA PRESSO LARIO FIERE DAL 14 AL 16 NOVEMBRE

tn Storia-gocciolina-dacqua
L'iniziativa è un importante evento culturale, sportivo e ambientale con esposizioni, incontri, attività e laboratori dedicati all'acqua, che apre  i battenti oggi a Erba (LC), in Viale Resegone.

Nel programma della manifestazione è previsto uno spazio dedicato al Wakeboard, la disciplina dello sci nautico che trova dimora ottimale nelle acque dei laghi italiani.

Saranno presenti alcuni atleti nazionali disponibili a dare informazioni sul wakeboard: dove cominciare a praticarlo, l’attrezzatura necessaria, le località più adatte.

Percorsi d'Acqua vuole essere un momento di incontro a 360° sul tema acqua, con l'obiettivo di offrire ai visitatori, in particolare ai giovani, l’opportunità di incontrare gli specialisti e i professionisti che operano nel settore idrico. Fondamentale ​ è​ la possibilità di scambio reciproco con chi di professione si dedica allo studio delle acque, alla salvaguardia, al loro utilizzo: dall’uso ludico, alla navigazione, alla pesca, da quello energetico, a quello nutrizionale, a quello agricolo e industriale.

In questa occasione si terrà il Convegno scientifico L’ACQUA E L’AMBIENTE NELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA, organizzato dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sul sito www.percorsidacqua.it