Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CHIARA VIRAG E NICOLO’ CAIMI SONO I CAMPIONI ITALIANI di WAKEBOARD

tn  MG 7641-podio pro men- foto di Andrea Gianelli
I titoli italiani nella disciplina wakeboard sono stati assegnati ieri a Viverone, dove si è tenuta la due giorni di gara che ha visto trionfare sul podio tricolore Chiara Virag nella classifica pro Ladies e Nicolò Caimi in quella Pro Men.

Chiara, milanese, tesserata per il Jolly Racing Club di Lezzeno, è seguita dalla gemella Alice, con la quale condivide la passione per il wakeboard e che si assesta al secondo posto e da Claudia Pagnini (di Misano Adriatico, tesserata per la ASD KLI ), in terza posizione.

Tra gli uomini conquista l’oro il canturino Niccolò Caimi, che gareggia per la ASD Morgan di Lezzeno, l’argento va al milanese Lorenzo Soprani, tesserato per Morgan e la medaglia di bronzo è conquistata da Andrea Montes, di Valmadrera (LC), tesserato per Sambuca Wakeboard.

I medagliati in questa competizione sono tutti molto giovani, eppure sono già ai vertici delle classifiche italiane.

“E’ stata una gara particolarmente emozionante” racconta Buby Caimi, il responsabile del settore wake,“ i ragazzi hanno girato benissimo, compiendo tricks nuovi e complicati. Hanno dato tutti il massimo, e alla fine quello che si percepiva stando tra il pubblico era il senso di commozione da parte di tutti, di chi aveva gareggiato, perché sapeva di avere fatto bene, dei tecnici che accompagnavano i loro rider, perché avevano in quel momento la riprova della bontà del lavoro condotto per mesi, del pubblico, che riempiva gli spazi del club Le Ski Nautique, stupito probabilmente da tanto spettacolo, e che spettacolo …!”

“Da oggi si pensa ai Campionati europei in Portogallo, "prosegue Caimi "stiamo concludendo le modalità del raduno pre Europei ,sarà  forse a Lecco e la squadra è in via di definizione. Non manca molto, il 21 ottobre a Montargil, in Portogallo iniziano le qualifiche ….”

In foto il podio maschile: Oro, Nicolò Caimi,  Argento, Lorenzo Soprani, Bronzo, Andrea Montes. La foto è di Andrea Gianelli

tn  MG 7637-podio pro ladies- foto di Andrea Gianelli
In foto: Oro, Chiara Virag;  Argento, Alice Virag;  Bronzo Claudia Pagnini. La foto è di Andrea Gianelli