Emanuele Pagnini eletto Rappresentante Mondiale Atleti di Cable Wakeboard

tn Pagnini IWWF 2022

In occasione dei Campionati Mondiali Cable Wakeboard, disputati in Thailandia dal 1° al 6 novembre, si sono rinnovate le cariche dei rappresentanti internazionali all’interno della International Waterski and Wakeboard Federation. Il nostro atleta paralimpico Emanuele Pagnini candidato per la Regione Europa e Africa ha raccolto il massimo delle preferenze ed è stato eletto Rappresentante mondiale degli Atleti nel Consiglio internazionale mondiale.

Con Pagnini sono stati eletti: la messicana Maria Jose Alonso Perez per l’area PANAM e il filippino Carlo Della Torre per l’area Asia e Oceania.

Hanno votato gli oltre 270 atleti presenti ai Mondiali e l’esito del voto è stato dato durante la cerimonia di chiusura del Campionati Mondiali appena conclusi.

Emanuele Pagnini, da pochi giorni riconfermato Campione del Mondo Seated (3 titoli mondiali) è soddisfatto. “Mi impegnerò”, sostiene Meme “per dare il dovuto ascolto agli atleti prestando la massima attenzione alle loro idee, proposte e necessità per dare un reale contributo al Council IWWF di Cable Wakeboard.”

La Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard si congratula con il neo eletto augurandogli BUON LAVORO!

In foto da sinistra: Sanne Majer, rappresentante uscente, Carlo Della Torre, Emanuele Pagnini e Maria Jose Alonso Perez