Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Alice Bagnoli e Thomas Degasperi in Finale! Ancora in corso le gare di Figure e Salto

tn Squadra italiana con bandiera2021

Stanno dando il meglio di sé gli atleti italiani in gara nei Campionati Mondiali di Groveland, Florida,  nella disciplina tradizionale dello sci nautico: le Classiche. Concluse le eliminatorie di Slalom, con quasi 200 atleti in gara, due Azzurri si sono assicurati il posto nell'ambita Finale: Alice Bagnoli, milanese che nella gara iridata trova il suo personal best (2,00/55/10,75) e Thomas Degasperi, trentino famoso nel mondo per aver conquistato 2 titoli mondiali e 8 titoli europei in slalom. Le finali di specialità si terranno sabato in tarda mattinata, verso le 11.45 ora locale (- 6 ore in Italia).

Sono in corso le eliminatorie delle altre due specialità delle Classiche, figure e salto. Stamattina verso le 9.00 Ginevra Buonopane e Alice Bagnoli disputeranno le prove di Salto e nel pomeriggio le eliminatorie di Figure. Le specialità Figure e Salto sono ancora aperte: Edoardo Marenzi ha saltato mercoledì ma per sapere se avrà accesso alla finale dobbiamo attendere le ultime due serie di sciatori che entreranno in acqua oggi pomeriggio.

Attesa anche per le Figure maschili: Edoardo Marenzi disputerà le eliminatorie sabato mattina verso le ore 9.00.

Si conclude il Mondiale per i bravi slalomisti azzurri Matteo Luzzeri e Carlo Allais, che pur mancando la Finale hanno mostrato uno slalom di ottimo livello.

L’obiettivo per tutti è entrare nella rosa dei 12 top skier, disputare le Finali mondiali alla ricerca della prestazione che può farli salire su un podio che è il sogno di tutti gli sciatori.

Le liste di partenza e i risultati sono consultabili: http://www.iwwfed-ea.org/classic/21IWWF02/

Le immagini sono trasmesse live:

IWWF’s YouTube Channel.

In foto: la Squadra Azzurra