Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Claudia Pagnini e Riccardo De Tollis sono i Campioni Italiani di Cablewakeboard: Claudio Panciera è il Campione Paralimpico

tn assoluti ladies cablewake2021

La stagione italiana del Cablewakeboard è terminata sabato a Settimo Torinese con la conclusione dei Campionati Italiani Assoluti e l’assegnazione dei titoli 2021.

Campionessa italiana è la cattolichina Claudia Pagnini, che supera tutte le concorrenti e infila il 7° titolo italiano assoluto consecutivo. Claudia è un fenomeno del cablewakeboard, la sua tecnica da professionista sempre più consolidata la porta sui podi del mondo.

tn assoluti mencablewake2021Sul versante maschile domina il milanese Riccardo De Tollis che con l' esperienza maturata in tanti anni di agonismo riesce a battere concorrenti molto giovani, bravi e motivati.

Tra le donne vince la medaglia d’argento Nicole Regazzo di Padova, conquista il bronzo l’anconetana tredicenne Vanessa Tittarelli.

Vicecampione italiano nella categoria maschile è Alessandro D’Agostino di Pescara, il terzo posto va al giovanissimo Giacomo Farina (13 anni).

 

 

tn wake skatecablewake2021La categoria Wakeskate completa lla giornata di  gare e regala altre medaglie agli acrobati della tavola sull’acqua. Si laurea campione italiano di wakeskate Alessandro D’Agostino, vicecampione italiano è Noah Gessi, medaglia di bronzo a Stanislav Stoyanov.

 

Contestualmente si è svolta la seconda edizione dei Campionati Italiani Paralimpici: conquista l’oro Claudio Panciera, la medaglia d’argento va a David Lombardi, il bronzo a Matteo Sacchi.

 

tn paralimpicicablewake2021

 In foto (Giovani De Tollis): i podi  femminile e maschile di Cablewakeboard, segue il podio di Wakeskate e quello di Cablewakeboard paralimpico.