Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

La SSD Centro Sci Nautico Como è il club campione italiano di Wakesurf

tn podio squadrewakesurf2021


Secondo classificato il
Jolly Racing Club (CO) al terzo posto la ASD Flipoint (NO). Un altro sport con la tavola ha preso piede nel panorama degli sport acquatici:  è il Wakesurf, che si completa con la specialità Skim.

Il primo Campionato italiano si è svolto sabato e domenica a Lezzeno (CO), organizzato dal Jolly Racing Club e ha decretato i primi Campioni tricolore di una specialità che si sta diffondendo velocemente nel mondo.

Si laureano Campioni della categoria Open  Alessandra Zanicotti e Matthew Lucini che rappresentano le avanguardie italiane dello sport che si pratica con coloratissime tavole più corte e più larghe rispetto alle tavole da Surf.

La categoria open ha disputato anche la gara di specialità Skim: le dimensioni della tavola sono ulteriormente ridotte e la pinna è assente o piccolissima.

tn medagliati individuali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I campioni Italiani nelle diverse categorie:

Wakesurfing    
atleta   categoria
Matthew  Lucini Open men
Alessandra  Zanicotti Open Woman
Matteo Nalin Under 18
Francesco Garavaglia Grom Boys
Andrea  Aschieri Masters Men
Nola Ferraro Masters Woman
Luca Quaroni Veterans Men
Piero Gregorio Veterans men 2
     
Wake Skim    
Matthew  Lucini Open men
Paola Miatello Open Woman
     

tn udg e drivers"E' stata una bellissima manifestazione" dichiara felice Piero Gregorio, l'organizzatore, abbiamo avuto tanti iscritti e una valanga di supporter che con il loro tifo hanno reso l'evento indimenticabile. Il Wakesurf da noi  si pratica da pochi anni, eppure ho notato un livello tecnico in crescita esponenziale. Speriamo di proseguire così".

 

 

 

In foto: gli atleti di Sci Nautico Como, Jolly Racing Club e Flipoint sul podio.

I medagliati individuali e  il gruppo degli Ufficiali di Gara.