Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ricordiamo Germano Furlan, il pilota dei campioni

Furlan1

Pubblichiamo un ricordo di Germano Furlan, campione di sci nautico velocità che ci ha lasciato.

furlan3

Oggi tutto mondo dello sci nautico saluta Germano Furlan, classe 1939, considerato da tutti  “il pilota dei campioni“.

Pilota negli anni ottanta di Donato Trezzi per poi diventare pilota di Stefano Gregorio con il quale ha vinto un campionato del mondo assoluto nel 1995 in Belgio e due medaglie di bronzo mondiali in Australia nel 1991 e in Francia nel 1993.

Campione Europeo in Francia nel 1992 e in Spagna nel 1994, vince due Coppe Europa; alla fine degli anni ‘90 è il pilota di Carlo Cassa con il quale vince Il campionato europeo in Inghilterra nel 2002, conquista il bronzo mondiale in USA nel 2001 e tre Coppe Europa, oltre a numerosi titoli italiani e a tante altre vittorie in competizioni disputate in tutto il mondo.

Furlan2

Germano verrà sempre ricordato dai suoi sciatori come un grande pilota dal carattere duro ma estremamente generoso. Con le sue barche ha fatto grande il nome dello sci nautico velocità e di tutti suoi atleti.

Grazie ancora Germano.

I tuoi sciatori

La Federazione Sci Nautico e Wakeboard e il movimento italiano dello sci nautico si uniscono alla famiglia Furlan in questo momento di dolore.