Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Abu Dhabi, Mondiali Wakeboard, penultimo giorno di gara, i rider azzurri in semifinale (oggi) e finale domani

tn squadrawakeboard2019world

Si stanno avvicendando le heat dei Campionati Mondiali Wakeboard a Abu Dhabi, la cui conclusione è prevista domani, sabato. Il numero alto di atleti in gara, quasi 150 iscritti, ha costretto ritmi di serrati, soprattutto nei primi giorni di qualifiche e ripescaggi.

Siamo al penultimo giorno di una competizione che ha mostrato un livello tecnico molto alto, soprattutto nelle categorie open e junior e una vivacità del movimento che non lascia dubbi sul gradimento di questo sport nel mondo. Il team italiano è uno dei più numerosi, quasi tutti i rider azzurri sono arrivati alla semifinale, la formazione è integrata da alcuni atleti individual che hanno comunque realizzato performance di rilievo.

Oggi si stanno disputando le semifinali di tante categorie, sono in acqua le gemelle Alice e Chiara Virag, purtroppo nella stessa heat, a seguire ci saranno le semifinali dei “piccoli”under 14 : Stefano comollo, Mattia De Fiandra e Federico dal Lago, semifinale per i junior Igor Colombo e Filippo Chiarelli, mentre per la categoria open men oggi è solo tempo di quarti di finale, in acqua nella categoria principe saranno Massimiliano Piffaretti, Nicolò Caimi e Lorenzo Soprani.

La giornata si concluderà con le finali delle donne under 14 e master, categorie in cui non abbiamo rappresentanti.

Già qualificati per la finale di domani, sabato: Julia Molinari nella junior woman e Francesco Starita, veteran nella over 40.

 In foto: la squadra al completo

Diretta  streaming: https://www.youtube.com/watch?v=2RAc6pV80CA&list=PLhrSN8bTT1CAmA4YfETujpSYXz-CXX7WE

Risultati in tempo reale: http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=W-19UAE002&page=TimeTable

Sito web ufficiale: http://www.iwwf.sport/IWWFWakeboardWorlds2019
Facebook: www.facebook.com/iwwfed
Instagram: www.instagram/iwwfed
Stream Live: IWWF TV