Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Tour del Lario di Wakeboard, gran finale a Lezzeno il 7 settembre

tn TdLLa formula del Tour del Lario, gara della disciplina wakeboard, a carattere promozionale, viene riproposta di anno in anno con crescente successo sulle sponde e nelle acque del Lago di Como.

L’ultimo appuntamento del 2019 con il Tour che consacra il wakeboard (versione sull’acqua dello snowboard) come “disciplina sportiva adatta a tutti” è per sabato 7 settembre a Lezzeno (CO), Piazzale della Chiesa, con gli atleti italiani di tutte le categorie e tanti appassionati che per l’occasione si sfideranno sfoderando lo spirito agonistico necessario ad affrontare una competizione che spesso si gioca tra amici.

La storia di questa gara a tappe è nota: nata nel 2010 (quest’anno compie 15 anni!) da un’idea di Piero Gregorio e Luca Di Lelio, decisi ad animare il loro lago con uno sport acquatico giovane e adrenalinico, il Tour del Lario ha avuto successo fin dalla prima edizione: il segreto è nell’entusiasmo e nella professionalità degli organizzatori e nella massiva partecipazione di atleti nazionali che rendono il tour una gara di livello e altamente spettacolare in cui gli amatori gareggiano a fianco dei quasi professionisti. E l’emozione di gareggiare accanto ai campioni d’Europa è tanta!

Da circa due anni la mitica finale, a cui si prevede la partecipazione delle gemelle Virag, di Nicolò Caimi, Julia Molinari e Alize Piana, è accompagnata dal contest di Wakesurf, specialità affine che si pratica cavalcando l’onda formata dal motoscafo grazie a equilibrio assoluto e precisione nel gesto.

La spettacolarità della manifestazione si raddoppia, quindi, in un concerto di figure acrobatiche performate dagli atleti top.

La gara inizierà alle ore 10,00 circa, alle 11,00 partirà il contest di wakesurf per giungere, categoria dopo categoria alle premiazioni alle ore 18,00 circa.

Il divertimento seguirà la competizione sportiva con grigliata e spaghettata, DJ set con Fumaz e la rock band Animali da Cortile.

locandina