Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Campionati Europei Under 21 dal 1° al 4 agosto, sette azzurri convocati a Dnipro, Ucraina

tn 2019CICDisciplineClassiche Slalom0065 1 Vincenzo Marino

Il secondo appuntamento di rilievo per la categoria Under 21 di Sci Nautico Discipline Classiche è quello che inizia domani 1° agosto con la cerimonia d’apertura a Dnipro, città ucraina a sud di Kiev, posta sulle rive del fiume Dnep. La competizione continentale della categoria si disputa circa un mese dopo i Campionati Mondiali under 21 (Edmonton, Canada, 4-7 luglio), rassegna iridata dominata da Gran Bretagna, Canada e Ucraina. E’ probabile che la nazione ospitante si sia organizzata e ben preparata per diventare la protagonista di questo evento.

La Nazionale azzurra, sicuramente pronta a dare battaglia è formata da Alessandro Astolfi, slalomista comasco, Bryan Bisetti saltatore piemontese che disputerà anche la gara di slalom, Vincenzo Marino, siciliano 13 anni e mezzo (!) punta di diamante dello sci nautico giovanile nazionale che va a misurare le qualità dei suoi futuri avversari e lo fa sulle tre specialità: slalom, figure e salto; Edoardo Marenzi, novarese combinatista con una passione particolare per le figure, Greta Tagliati anche lei combinatista, romana e amica di Ginevra Buonopane, atleta capitolina, che gareggerà in figure e salto, il trio delle fanciulle romane si completa con la bionda Beatrice Pirri, per lei la gara sarà in slalom e figure.

Gli atleti in lista sono circa 80, le nazioni rappresentate: Austria, Bielorussia, Danimarca, Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Russia, Svizzera, Svezia e la temibile Ucraina, con 9 atleti iscritti, la squadra padrona di casa è la più numerosa.

Programma sommario di gara (+ 1 ora)

1 agosto – cerimonia d’apertura

2 agosto – slalom uomini- figure donne-salto uomini

3 agosto – slalom donne- figure uomini – salto donne

4 agosto – finali slalom donne e uomini- finali figure donne e uomini – finali salto            donne e uomini - premiazioni

Start list, risultati e link per lo streaming

http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-19EAC003&page=TimeTable

In foto (Andrea Gilardi): slalom di Vincenzo Marino