Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Campionati Europei Open in Spagna: sette azzurri in gara da domani

tn TD 2019 4145 Degasperi da JJ Diamond photography

Sono 7 atleti italiani che a Sesena (Toledo), Spagna, parteciperanno ai Campionati di Europa e Africa 2019 a caccia di medaglie che lo scorso anno, sul campo di gara di Ioannina, Grecia, si sono lasciati, per poco, sfuggire.

La gara si articola sulle tre specialità delle discipline classiche: slalom figure e salto, chi gareggerà in tutte e tre avrà la possibilità di vincere la combinata che è la somma delle tre prestazioni.

Sono stati convocati dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard i piemontesi Carlo Allais (slalom), Brando Caruso (slalomista romano di nascita), Edoardo Marenzi (slalom, figure e salto) e Luca Spinelli (slalom, figure e salto), i lombardi Alice Bagnoli (slalom, figure e salto) e Nicholas Benatti (slalom e figure), infine il grande Thomas Degasperi, slalomista trentino, due volte campione del mondo, 6 volte campione europeo, campione Moomba Masters 2019, argento al Grand Prix di Groveland di maggio in Florida e terzo posto ai Waterski Masters e alla Malibu Open di Lacanau FRA, disputata pochi giorni fa.

Ogni gara è una storia a sé e i Campionati Europei sono una gara titolata che mette pressione, certo è che Degasperi è in grande forma e anche i suoi compagni di squadra si sono concentrati nella preparazione di una competizione che è sicuramente la più rilevante a livello continentale, con 20 nazioni rappresentate e circa 100 iscritti.

Il livello organizzativo del club Botaski è elevato, Il piano d’acqua di Sesena è noto per essere ottimale, i competitor gareggeranno quindi nelle migliori condizioni.

Il programma di gara (potrebbe subire variazioni):

18 luglio dalle ore 15.00

Slalom uomini – salto donne – cerimonia di apertura

19 luglio dalle ore 09,00

Slalom uomini – figure donne – figure uomini

20 luglio dalle ore 09,00

Slalom donne – salto uomini – Finali figure donne – Finali figure uomini

21 luglio dalle ore 10,00

Finali slalom donne – Finali Slalom uomini – Finali salto donne – Finali salto uomini

Premiazioni – Cerimonia di chiusura

Start list e risultati:

http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-19EAC001&page=TimeTable

In foto (JJDiamond Photography): Thomas Degasperi