Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Sabato 15 giugno il Tour del Lario 2019 inizia da Abbadia Lariana –LC

tn 2018TourdelLarioPrimaTappa166 2
La prima gara italiana della disciplina Wakeboard  è il Tour del Lario di Abbadia Lariana, circuito a carattere promozionale che anima il Lago di Como da giugno a settembre.

Dalla 1^ edizione del 2005 il Tour del Lario si arricchisce  anno dopo anno di partecipanti,  in gara nelle numerose categorie (maschili  e femminili) per consentire a tutti di sostenere una  competizione  soddisfacente.

Scenderanno in acqua  nella Pro gli atleti nazionali,  laureati  Squadra campione d’Europa ben 7 volte dal 2011 ad oggi, e già campioni del mondo nel 2015,  tra questi hanno assicurato la partecipazione le gemelle  Alice e Chiara Virag, Giorgia Gregorio, Alize Piana, Lorenzo Soprani, Nicolò Caimi, Igor Colombo e sicuramente molti altri.

Saranno aperte  le categorie Open,  Boys e Girls, Intermediate,  Beginners e i più piccoli (sotto gli 8 anni) potranno fare il passaggio di gara nella categoria minitrolls.   Sono circa 60  gli iscritti   che si  sono dati appuntamento al Lido  di Abbadia Lariana, Parco di Chiesa Rotta,  sabato alle ore 9 per il briefing  pre gara,  per iniziare alle  10.00  la competizione vera e propria.

Il Tour del Lario ha tenuto a battesimo i migliori rappresentanti del wakeboard italiano e anche l’edizione di quest’anno si prospetta interessante e  come sempre emozionante.

A fine giornata il sipario si aprirà su una dimostrazione di wakesurf, una nuova specialità del wakeboard che sta guadagnando sempre più seguaci.

La seconda tappa si terrà il 20 luglio a Oliveto Lario, quella conclusiva a Lezzeno (CO) il 7-8 settembre.

In foto (@Andrea Gilardi)  festeggiamenti di fine gara al Tour del Lario di Abbadia, ultima edizione del 2018