Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Sul Lago di Como, patria del Wakeboard, inizia domani il primo raduno della Nazionale

tn 2 XGA3639
Riparte dalle acque amiche del Lago di Como la stagione agonistica 2019 della disciplina Wakeboard. Abbadia Lariana sarà da domani il palcoscenico su cui volteggeranno gli atleti nazionali convocati dai Tecnici Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari,  presso la ASD Sambuca Wakeboard School.

I convocati  sono: Giulia Castelli (girls), Stefano Comollo e Federico Dal Lago (boys), Alize Piana e Julia Molinari (junior ladies), Igor Colombo (junior men), Giorgia Gregorio, Alice e Chiara Virag (open ladies), Nicolò Caimi e Lorenzo Soprani (open men), Annalisa Di Corato (master ladies), Francesco Starita e Pierluigi Mazzia (veterans).

Finalmente rientra in squadra dopo aver recuperato la forma a seguito  di un infortunio,  la campionessa europea Giorgia Gregorio, 21 anni di Lezzeno (CO); primo raduno in nazionale per i “cuccioli” del team: Giulia Castelli 11 anni e Federico Dal Lago, 10 anni.

“Ci raduniamo per iniziare un’altra avventura agonistica insieme” racconta Enzo Molinari, “l’obiettivo è ritrovarci, riallacciare i rapporti , riprendere ad allenarci e divertirci facendo sport. Il primo raduno è importante, peccato per gli assenti che avranno certamente modo di recuperare, Filippo Chiarelli, infortunato e Massimiliano Piffaretti, ancora in Florida ad allenarsi, rientrerà a breve, con loro la squadra sarà al completo”.

La stagione si profila particolarmente impegnativa, la gara a carattere promozionale Tour del Lario ripercorrerà, come tutti gli anni dal 2005 le rive del Lago di Como: Abbadia Lariana, Oliveto Lario e Lezzeno ormai sede storica della finale a settembre. I Campionati continentali si disputeranno a Kiev all’inizio di agosto mentre i Campionati di Categoria animeranno il Lago del Salto di Varco Sabino, Rieti, dal 31 agosto al 1° settembre. La stagione si prolungherà con i Campionati Italiani Assoluti in ottobre a Nurri CA, per concludersi con i Campionati Mondiali programmati a Abu Dhabi nel mese di novembre.

In foto (Andrea Gilardi) la squadra italia festeggia il titolo di Campione d'Europa 2018