Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Thomas Degasperi è leggenda! Vince i Moomba Masters per la 3^ volta

tn 54044996 2118936521494655 7997449140621541376 o
I Moomba Masters australiani, il contest più prestigioso di sci nautico e wakeboard, rivelano ancora una volta l’inossidabile valore di Thomas Degasperi, atleta trentino, trapiantato in USA, salito per ben 2 volte sul gradino più alto del podio dei Campionati Mondiali e 3 volte su quello altrettanto prestigioso dei Moomba Masters. La gara di apertura della stagione agonistica, un indicatore importante dello stato della disciplina a livello mondiale racconta di atleti di altissimo livello che competono dando il massimo e su tutti spicca Thomas Degasperi.

Nello slalom infatti, specialità principe, è l’azzurro Degasperi a posizionarsi davanti a tutti, anche a Nate Smith il campione Moomba 2018 che perde il trono dopo un aggressivo spareggio finale (entrambi raggiungono la seconda boa con la corda a 10,25) con il trentino che realizza la prestazione migliore (1,50/58/10,75).

Degasperi è apparso convinto, forte e convinto della sua sciata. Dopo la 10^ posizione del primo round, che gli consente di accedere alla seconda prova, migliora la sua posizione (5° nel secondo round) giungendo facilmente alla finale, a cui accedono solo 8 su 33 partecipanti. Lo spareggio con il fortissimo statunitense Nate Smith sembra fatto apposta per esaltare il pubblico, alcune migliaia di persone, che sulle rive del Yarra River fa il tifo e incoraggia i campioni di uno sport che in Australia è molto amato e seguito.

Thomas oggi a Melbourne si è preso tutto, titolo, cash prize e tifo australiani, entrando meritatamente nella leggenda dei Moomba Masters e dello sci nautico mondiale.

Degasperi ha voluto dedicare la vittoria a Maurizio Ruga, fisioterapista della Nazionale italiana e amico fraterno degli atleti, scomparso prematuramente qualche settima fa.

Slalom uomini

1° Thomas Degasperi ITA

2° Nate Smith USA

3° Joel Howley AUS

Slalom donne

1^ Whithney Mcclintock Rini CAN

2^ Manon Costard FRA

3^ Siani Oliver AUS

Tutti risultati:

http://www.iwwfed-ea.org/classic/19AUS322/

Foto in basso (@Andrea Gilardi) un'azione di Thomas Degasperi

tn 2017SanGervasioPROAM413