Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Gli Atleti di Wakeboard invitati al Parlamento Europeo

tn Bru1

Il Parlamento Europeo, istituzione prestigiosa, giovane, dinamica, che sta edificando il   futuro del nostro Continente e delle prossime generazioni ha aperto le porte alle  discipline di sci nautico, wakeboard e surfing introducendole con una mostra fotografica (foto   di Andrea Gilardi)  inaugurata martedì 29 gennaio e in esposizione fino a venerdì 1° febbraio   presso la balcony dell’edificio Altiero Spinelli sede dell'Europarlamento di Bruxelles.

tn 20190129 114635

L’europarlamentare On. Fabio Massimo Castaldo appassionato di sport e di  wakeboard è lo sponsor di questa iniziativa, che ha posto lo sport in primo piano ospitando i suoi grandi protagonisti: gli atleti. L'Onorevole Castaldo ha salutato i presenti  focalizzando l’attenzione sull’importanza dello  sport quale elemento educativo, formativo, di crescita personale e occasione d’incontro per fare squadra, nelle competizioni e nella vita.

 Il Presidente della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, Luciano Serafica, ha   ricordato i risultati raggiunti dagli atleti di tutte le discipline della FISW e dalla squadra di Wakeboard, campione d’Europa consecutivamente dal 2010 (ad eccezione     del 2012 in cui si aggiudica la medaglia d’argento), campione del mondo nel 2015 e   vicecampione del mondo nel 2017.

tn 20190129 130734

Hanno salutato i presenti il Sindaco di Petrella Salto, località del Lazio che ha ospitato l’ultima grandiosa edizione dei Campionati Europei Wakeboard e Presidente della Comunità Montana Salto Cicolano, Gaetano Micaloni, il vice presidente della FISW Claudio Ponzani, il direttore sportivo Alessandro Vanoi e il rappresentante della Commissione agonistica Surfing, Riccardo Baita.

I veri protagonisti sono stati gli atleti presenti, tutti premiati con medaglie individuali vinte ai Campionati Europei 2018: Alice Virag, Nicolò Caimi, Julia Molinari, Alize Piana e Igor Colombo, accompagnati dai Tecnici nazionali Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari e dalla team manager Simona Valerio.

Bru

Facebook: Italian Waterski and Wakeboard Federation