Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Ciao Maurizio!

tn 8 nAwxhM

Il funerale di Maurizio Ruga si terrà a Gozzano (NO)  presso la Basilica di San Giuliano, venerdì 18 gennaio alle 14.30.

 Maurizio Ruga si è spento sabato dopo aver lottato contro una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Maurizio è mancato a 59 anni, lasciando un grande vuoto in tutti coloro che lo conoscevano e lo frequentavano perché era una persona veramente speciale.

Lo era dal punto di vista professionale, laureato in Fisioterapia a Pavia, specializzato in Posturologia a Parigi e in Fisioterapia sportiva a Nizza, diviene professionista in ambito sportivo dal 1983 collaborando con Federazioni Nazionali, Società Sportive di calcio, basket, sci alpino, sci nautico, pallavolo, automobilismo.

La collaborazione con la Federazione Sci Nautico e Wakeboard,  partita all’inizio degli anni ’90 non si è mai interrotta, Maurizio è diventato subito un elemento importante delle Squadre Nazionali di Sci Nautico e Wakeboard che seguiva durante gli allenamenti, le gare e in tutte le trasferte internazionali.

Sono cambiate tante figure nel corso degli anni, tecnici, referenti, collaboratori, Maurizio è sempre stato richiamato a ricoprire il ruolo di fisioterapista della FISW per quasi 30 anni! Senza Maurizio non era pensabile far partire un squadra per una gara di rilievo, in cui gli atleti dovevano essere nella loro forma migliore.

Maurizio è diventato non solo il fisioterapista più apprezzato dagli atleti italiani, e non solo…., è diventato l’amico di tutti loro, il compagno di squadra, la persona con cui confidarsi e con cui instaurare un rapporto fatto di comprensione, gentilezza, disponibilità.

Maurizio Ruga non era una persona qualsiasi, era un professionista di livello altissimo e una persona meravigliosa che noi tutti porteremo nella nostra memoria per sempre.

Chi volesse conoscere   il recapito della famiglia di Maurizio Ruga, la data e la località dove si svolgerà il funerale può contattare la Segreteria FISW.