Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Wakeboard: Jolly Racing Club è il club campione italiano. Le squadre lombarde conquistano il podio dei Campionati Italiani Wakeboard

tn podio squadre
Vince la classifica di club dei campionati a categorie della disciplina Wakeboard il Jolly Racing Club di Lezzeno (CO), secondo classificato è il Sambuca Wakeboard School di Abbadia Lariana (LC), terzo classificato il Morgan, con sede a Lezzeno. Ai piedi del podio resta la CNVS Wave, organizzatore dei Campionati Europei a Rieti (29 luglio -4 agosto 2018).

La Lombardia si conferma la regione italiana più feconda per quanto concerne il vivaio agonistico della disciplina Wakeboard: tutti e tre i club premiati sono nell’area geografica del Lago di Como, piano d’acqua privilegiato per la pratica di wakeboard e wakesurf.

L’edizione 2018 dei Campionati a categorie si è svolta però lontano dalle sponde lariane, precisamente a Nurri, Cagliari, dove la ASD Wakeboard Nurri Lake ha riunito un buon numero di atleti e diversi bei nomi della Nazionale Wakeboard dando vita allo spettacolare contest sulle limpide acque del Lago Flumendosa.

Si sono laureati campioni italiani di categoria:

Ladies

Under 14                    Giulia Castelli

Junior                          Alizee Piana

Open                           Chiara Virag

Beginners Junior         Federica Pastori

Youngster                    Carlotta Muscolino

Master                         Giorgia Tondini

 

Men

Under 14                    Federico Dal Lago

Junior                          Michelangelo Pozzoli

Open                           Nicolò Caimi

Beginners Junior         Francesco Pastori

Beginners Boys            Luca Molinari

Youngsters                    Matteo Molinari

Beginners                      Massimo Gazzetta

Masters                         Claudio Dal Lago

Intermediate                   Lapo Nardella

Si conclude con questa bella gara il calendario nazionale wakeboard 2018, molti rider andranno all’estero per continuare gli allenamenti e confrontarsi nelle competizioni internazionali con gli stranieri.

In foto: atleti e fan del Jolly Racing Club festeggiano la vittoria dei Campionati Italiani