Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TOUR DEL LARIO: 3 GARE INCROCIATE, RECORD DI PARTECIPANTI, A LEZZENO SI FESTEGGIA CON WAKEBOARD E WAKESURF

tn Maximilian Maso
Sabato 8 settembre: il Mondo di Lezzeno scende in riva al Lago e con 3 barche Malibuboat superperformanti  dà vita allo spettacolo acrobatico più bello del Lago di Como con 3 gare incrociate, quasi 150 partecipanti, pubblico incollato alla banchina, tavole innovative e coloratissime in mostra.

“Dopo 14 anni il Tour del Lario ha sempre più smalto, si evolve, si arricchisce con  nuove specialità, attira sempre più atleti e riscuote ancor più successo di pubblico.” Constata felice Piero Gregorio, l’organizzatore, “l’idea di organizzate  un Tour promozionale di Wakeboard  è nata 14 anni fa dal desiderio mio e di Luca Di Lelio di far  ritornare il lago di Como il centro vitale degli sport nautici a motore e nemmeno noi avremmo mai immaginato di muovere tanto interesse da parte di tutti. Siamo orgogliosi, sabato scorso il Tour promozionale ha avuto una partecipazione straordinaria, il contestuale Campionato Lombardo ha messo in luce  alcune giovani promesse che non mancheremo di coltivare, infine il Contest di Wakesurf ha  fatto il tris! Questa nuova specialità entusiasma tutti,  inizialmente la praticano anche persone con  preparazione atletica di livello medio, è accessibile, è di moda e quello di sabato scorso è stato il 1° Contest di Wakesurf del Lago di Como.”

tn Malibuboat

“Ci terrei a ringraziare gli sponsor,” continua Gregorio, “Malibuboat per i natanti, Liquidforce per tavole e  attrezzature, Coreshop per l’abbigliamento, Reale Mutua e Belfiore Calzature, ricevere la loro fiducia è stato gratificante e di grande aiuto all’organizzazione del Tour. Grazie.”

tn Liquidforce

“Le immagini che stiamo diffondendo descrivono tutta la spettacolarità di wakeboard e wakesurf, grazie a quattro fotografi appassionati che hanno seguito tutti i momenti delle gare, Michelangelo Pozzoli, Enrico Luoni, Roberto Sabaini e Giovanni Ripamonti, gran bel lavoro!”

La Finale di Lezzeno si è conclusa con la classifica generale del Tour del Lario, i campioni 2018 sono:

WAKEBOARD

Chiara Virag – Pro Ladies

Nicolò Caimi – Pro Men

Veronica Riva - Yougster  - ladies

Matteo Molinari – Youngster men

Carlotta Muscolino – Trolls girls

Martina Gregorio – Girls

Federico dal Lago – Boys

Zorloni Ilaria – Beginners Ladies

Andrea De Bernardi  - Beginners Men

Giulio Zoagli – Intermediate Men

Michelangelo Pozzoli - Open Men

Emma Crippa – Open Ladies

WAKESURF

Alexi Scorsipa – Open Ladies

Cesare Archetti – Open Men

Filippochiarelli – Juniores U19

Andrea Cattaneo – Intermediate men

Serena Tavola – Intermediates Ladies

In foto: Maximilian Maso in azione