Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

INIZIATE OGGI IN UCRAINA LE ELIMINATORIE DEI CAMPIONATI EUROPEI GIOVANI (DNIPRO CITY 22-26 AGOSTO)

tn Florian Parth2
Hanno preso il via da poche ore i Campionati Europei Giovani di sci nautico discipline classiche. Il sito di gara è il Sentosa Waterski club di Dnipro City in Ucraina che ospiterà la kermesse di sci nautico giovanile fino a domenica 26 agosto.

Gli atleti azzurri selezionati per la categoria under 17 sono le siciliane Federica Barone e Arianna Sacco; Bryan Bisetti, piemontese, e i romani Gabriele Trani e Carlo Fiammenghi. I convocati under 14 sono: Nina Mezzetti da Roma, Leonardo Boldini, bolognese, Florian Parth, bolzanino, Vincenzo Marino e  Giuseppe Di Bernardo dalla Sicilia.

Il programma sommario di gara prevede eliminatorie e cerimonia d’apertura nella giornata di oggi, ancora due giorni ( 23 e 24 ) di eliminatorie e due giorni di finali sabato 25 e domenica 26 agosto.

La gara è complessa: saranno assegnati i titoli europei in slalom, figure, salto e combinata under 14 e under 17 femminile e maschile, oltre al titolo a squadre suddiviso per categorie.

tn Nina Mezzetti

Le preliminari di slalom under 14 maschile disputate questa mattina hanno avuto un esito molto positivo. Tutti e quattro gli italiani (Marino, Parth, Di Bernardo e Boldini) sono entrati in finale e gareggeranno sabato mattina per la conquista del titolo continentale.

Nella gara femminile di figure, nonostante il dominio delle bielorusse la romana Nina Mezzetti si è assicurata un posto in finale, per lei la prova decisiva sarà sabato pomeriggio.

tn Leonardo Boldini

I risultati in tempo reale, start list e risultati finali:

http://www.iwwfed-ea.org/classic/18EAC003/

Pagine facebook:

IWWF Europe & Africa Tournament Council

Water ski club Sentosa

In  foto (Andrea Gilardi) dall'alto: Florian Parth, Nina Mezzetti e Leonardo Boldini