Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR SCI NAUTICO: BARONE, BISETTI, SACCO E TRANI A CACCIA DI MEDAGLIE A SESENA SPAGNA

tn Gabriele Trani 1
La squadra Junior Discipline Classiche è arrivata in Spagna dove il 2 agosto si apriranno   i Campionati Mondiali Junior (dal 2 al 5 agosto), gara di slalom, figure e salto a cui partecipano circa 150 atleti provenienti da 27 nazioni.

Al Botaski Waterski & Wakeboard Complex di Sesena è tutto pronto per accogliere i giovani atleti. Dall’Italia sono stati convocati gli slalomisti Federica Barone di Palermo e Gabriele Trani di Roma e i combinatisti Arianna Sacco di Enna e Bryan Bisetti di Novara.

tn IMG 20180731 WA0001

Gli atleti azzurri saranno impegnati oggi e domani negli allenamenti ufficiali e da giovedì 2 agosto si alza il sipario con le eliminatorie che dureranno fino a sabato pomeriggio quando intorno alle 15,30 si disputeranno le prime finali della specialità figure.

Domenica 5 agosto il gran finale prevede lo slalom e per finire il salto, specialità spettacolare che conclude nella maniera più emozionante una gara che porterà grandi risultati e sicuri record.

La squadra più numerosa è la statunitense che nel salto schiera un campione come William Roberts che si presenta con una best performance di m 55,1 e in slalom Griffin Stange con 4 boe /10,75.

Le prestazioni dei Junior si avvicinano sempre più a quelle degli atleti open: la canadese Neilly Ross si presenta con un personal best in figure di 10520 e in slalom di 1/10,75. Patricio Font, messicano, ha un record personale in figure di 11200 punti mentre tra le donne la saltatrice più temibile è l’ucraina Sofia Maksimenkova con una miglior prestazione di 46,6 metri.

Ulteriori informazioni:

http://iwwfed.com/2018-iwwf-world-junior-waterski-championships-kicks-off-this-week-in-toledo-spain/

http://www.botaski.com/tournaments2018/juniorworld/

Start list e risultati: http://www.iwwfed-ea.org/classic/18IWWF03/

foto in alto (Gilardi): Gabriele Trani- La squadra alla partenza: Gabriele Trani, Federica Barone, Bryan Bisetti, Arianna Sacco e il tecnico nazionale Ricky Casilli.