Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2018: CONVOCATI NELLA CITTA’ SPAGNOLA DI TARRAGONA GLI 8 PROTAGONISTI DELLO SCI NAUTICO ITALIANO

tn DSC 9776 Carlo Allais
La XVIII  Edizione dei Giochi del Mediterraneo, slittata al 2018 per motivi organizzativi,   aprirà i battenti  il 22 giugno a Tarragona  divenendo  la più importante  festa dello sport  dell’anno.  La  città catalana nel nord est della Spagna,  sarà tra pochi giorni  dimora sportiva di oltre  4000 atleti provenienti  da 26 nazioni,  con un denominatore  comune: appartenere alla civiltà mediterranea.

La kermesse durerà fino al 1 luglio con gare in  33 discipline sportive distribuite in 16 comuni del territorio di Tarragona, capoluogo compreso;  le competizioni di sci nautico (slalom)  si terranno a Tarragona alla  Marina Port Tarraco, zona porto.

La Federazione Sci Nautico e Wakeboard ha convocato per questo evento spettacolare 8 atleti tra i più rappresentativi  della squadra Nazionale.

Racconteranno  lo sci  nautico italiano ai  XVIII  Giochi del Mediterraneo  le milanesi Alice BagnoliMarialuisa Pajni , da Roma parteciperanno Marina MostiGreta Tagliati, Brando Caruso e  Francesco Caldarola. Volteggeranno tra le boe di Tarragona  anche Matteo Luzzeri di Bergamo e Carlo Allais, torinese, campione in carica con il titolo conquistato a  Mersin, Turchia,  nel 2013 e ben intenzionato a difendere il  primato anche nel Mare delle Baleari.

La variopinta cerimonia  di apertura  darà il via all’evento il 22 alle 21.00 presso il Tarragona Gimnastic Stadium.

Tutte le informazioni

http://www.tarragona2018.coni.it/it/

Il programma di gara di sci nautico

http://www.tarragona2018.coni.it/it/programma-gare/dettagliocalendario.html?disciplina=28

In foto (Des Burke Kennedy): Carlo Allais, campione in Slalom dei Giochi del Mediterraneo 2013