Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

S. GERVASIO BRESCIANO: DOMENICA 10 GIUGNO SI INAUGURA UNA STAGIONE RICCA DI GARE

tn 1XGA4261 Carlo Allais

Apertura di stagione in grande stile per il club di sci nautico “San Gervasio Bresciano”, adiacente il Parco acquatico “le Vele” in provincia di Brescia, la società San Gervasio Bresciano organizza la prima gara di Discipline Classiche dell’attuale stagione agonistica, la prima delle numerose manifestazioni che animeranno le acque del club bresciano fino a settembre.

Il ricco calendario è stato presentato la scorsa settimana in occasione delle conferenza tenuta presso l’Hotel Vittoria di Brescia alla presenza del Presidente della Federazione Sci Nautico e Wakeboard, Luciano Serafica e dell’organizzatore e responsabile del club, Fedele Luzzeri.

Gli appuntamenti del 2018 sono tanti e prestigiosi, si parte il 10 giugno con la “Slalom Cup”, una giornata in cui le pieghe dei protagonisti dello slalom daranno spettacolo, da non perdere la performance di Carlo Allais, 8 titoli italiani, in partenza per i Giochi del Mediterraneo di Tarragona (Spagna, 23-24 giugno) dove difenderà la medaglia d’oro conquistata nel 2013.

In competizione domenica anche l’atleta nazionale Nicholas Benatti uno tra i più rappresentativi del S.Gervasio.

Dal 22 al 24 giugno andrà in onda l’intero repertorio delle discipline classiche con slalom, figure e salto performati dai migliori agonisti italiani.

Il top sarà il Pro Tour del 6-7-8 luglio, tappa italiana di un circuito mondiale che radunerà nel centro bresciano l’elite dello sci nautico mondiale: la disputa tra i campioni del mondo sarà un appuntamento imperdibile. Nasce quest’anno e si svolgerà contestualmente al pro Tour, la San Gervasio Junior Challenge, una gara cash prize, head to head aperta ai quattro atleti junior più forti al mondo.

In agosto il San Gervasio apre ai Campionati Italiani, di Categoria dall’8 al 10 e Assoluti l'11  e il 12. Le due gara titolate costituiscono il convegno dell’Italia che scia, con atleti di tutte le età provenienti dall’intera penisola.

La conclusione sarà nel week end 1 e 2 settembre con il Flip & Jump Contest dove le doti acrobatiche e il coraggio la faranno da padroni: 2 giorni intensi di Figure e Salto, questa volta protagonisti saranno soltanto gli audaci.

Risultati:

http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-18ITA003&page=TimeTable

Il Club

http://www.jollyski.com/

FB

https://www.facebook.com/JollySki

Twitter

https://twitter.com/JollySki

Instagram

https://www.instagram.com/jollyski/

Nella foto (di Andrea Gilardi) lo slalomista piemontese Carlo Allais