Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

59° Masters Sci Nautico e Wakeboard, Callaway Gardens, Georgia, 25-27 maggio. Degasperi, Marenzi, Buonopane e Soprani in gara.

tn Screen Shot 2016 01 26 at 7.52.12 PM
La 59^ edizione del più prestigioso confronto internazionale di Sci Nautico apre i battenti venerdì 25 maggio a Callaway Gardens (Pine Mountains, Georgia USA) per concludersi domenica 27 con le finali, le premiazioni e i festeggiamenti del Memorial Day.

Il primo giorno sarà dedicato alla categoria Junior (26° Junior Masters) mentre sabato e domenica (26 e 27) scenderanno in acqua i big di slalom, figure e salto alla conquista del titolo di campione US Masters 2018, un titolo che significa eccellenza.

Due atleti italiani gareggeranno venerdì 25 nella categoria Junior: Ginevra Buonopane, in gara nella specialità salto e Edoardo Marenzi, che si cimenterà in slalom, figure e salto.

Ginevra Buonopane, romana, seconda nella ranking europea della sua specialità prediletta: salto; salita sul podio dei Masters lo scorso anno, vincitrice della medaglia di bronzo, vola a Pine Mountain per confermare e forse migliorare le conquiste fatte sul Robin Lake nel 2017. Le sue competitor sono Brooke Baldwin (USA) campionessa uscente e Alissa Lexer austriaca vicecampionessa europea.

Il piemontese Edoardo Marenzi, temporaneamente trasferito in USA per motivi di studio, è alla sua prima partecipazione. Detiene il titolo di campione europeo di categoria under 17 in figure ed è un valido performer in slalom e salto. La permanenza in Florida ha certamente giovato alla sua preparazione e si sente notevole attesa per la sua performance.

I suoi competitor sono pericolosi e molto bravi, a partire dal francese Louis Duplan-Friburg (FRA), campione junior Master 2017 in salto e combinata e vicecampione del mondo, passando per l’altro transalpino, Lindsay Bordier (FRA) vicecampione del mondo in Figure, senza tralasciare il colombiano Federico Jaramillo.

Il Master italiano invitato a Callaway Gardens (in gara sabato 26, fuso orario -6 ore) è l’icona mondiale dello slalom: Thomas Degasperi , di Trento ma con base a Orland, Florida. 2 volte campione del mondo, 6 volte campione europeo, in diretta competizione con Nate Smith (USA) campione master 2017, Freddie Winter (GBR) campione del mondo e William Asher (GBR) vicecampione del mondo.

 Thomas dimostrerà di essere sempre nel gruppo dei primi, dei più bravi e certo non perderà l’occasione di puntare ancora una volta al podio, conquistato più volte nel corso della carriera.

Nella categoria Junior Men della disciplina wakeboard l’atleta invitato è il rider milanese Lorenzo Soprani, anche lui in gara venerdì. Lorenzo vive e studia negli Stati Uniti da circa 2 anni, campione europeo di categoria nel 2016 ha dovuto sospendere l’attività nel 2017 a causa di un infortunio.

Ritorna su un palco prestigioso per dimostrare di aver recuperato completamente l’infortunio.

 Il tempio dello sci nautico mondiale è pronto ad accendere i riflettori su sci nautico e wakeboard ospitando i campioni del mondo e i migliori atleti pro impegnati in una “tre giorni di gara”, che resta ancora e sempre il termine di paragone più ambizioso per ogni sciatore.

Ulteriori informazioni

http://masterswaterski.com/

 In foto: la base operativa del Masters di Callaway Gardens