Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

KING OF WAKESURF: LA 1^ TAPPA DEL TOUR MONDIALE A PREDORE (BG) IL 26 – 27 MAGGIO

tn IMG 20170829 WA0005
Per la prima volta in Italia, si disputerà una tappa del circuito mondiale King of Wakesurf, organizzata dalla ASD Krasto Wake Club sul Lago d’Iseo, a Predore (BG) il 26 e 27 maggio.

Il wakesurf inserito ufficialmente tra le specialità regolamentate dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard, è una variante del wakeboard boat, si pratica cavalcando l’onda formata dal motoscafo, si vola quindi sulla cresta delle onde partendo collegati alla barca con una corda che si lascia subito per surfare in assoluta libertà.

Si compiono tricks, figure spettacolari, con differenti livelli di difficoltà a cui viene attribuito un punteggio. I criteri di valutazione sono: difficoltà, varietà, esecuzione, intensità, combinazione.

E’ una specialità che fa impazzire i giovani, che adorano gli sport con la “tavola”, si pratica ormai in tutti i laghi italiani grazie alla facilità di apprendimento dei fondamentali.

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Krasto Wake Surf (piscine eurovil) diretta da Luca Quaroni apre la stagione agonistica con questa assoluta novità che animerà il Lago d’Iseo regalando 2 giorni di spettacolo e l’opportunità , per gli atleti che si qualificheranno, di acquisire punti per accedere alla finale mondiale negli USA il 9 e 10 settembre.

Le categorie consentono di aprire a varie tipologie di atleti, classificati per età (junior, open, master), livello (amateur, semi pro e pro) e stile (surf style e skim style).

tn IMG 20170829 WA0002

 Sono più di 60 gli iscritti provenienti da Brasile, Stati Uniti, Canada e da quasi tutti i Paesi europei.

 Il programma di gara:

venerdì 25 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Prove di Gara (su prenotazione)

Sabato 26 maggio dalle ore 09.00

briefing – qualificazioni – LCQ

 Domenica 27 maggio dalle ore 09.00

Finali  e  Premiazioni

L’organizzatore, Luca Quaroni, è soddisfatto: “ Abbiamo raggiunto un buon numero di iscritti”, dichiara felice “organizzare la prima tappa di un tour mondiale qui da noi darà grande visibilità al nostro Lago e un impulso generale agli sport acquatici, che qui trovano una sede ideale. Spero che qualche atleta italiano, conclude Quaroni, possa raggiungere punteggi alti e ambire alla finale di settembre negli Stati Uniti”.

Gli eventi collaterali che completeranno la due giorni del Wakesurf sono: dj set, slackline, beach volley, ping pong e molto altro. Sarà una grande festa dello sport sul lungo lago di  Predore (BG).

 Ulteriori informazioni

https://www.krastowakeschool.com/

 https://www.competitivewakesurfing.com/

 https://www.competitivewakesurfing.com/event-details/?eid=UCL6969JN02R

 Live Streaming

https://www.facebook.com/krastowakeschool/

 tn IMG 20170829 WA0004