Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CLAUDIA PAGNINI E’ LA NUMERO UNO!

tn Podio pagnini FITE Montpellier 13maggio2018
La domenica ricca di gare conclusa poche ore fa ha visto salire sul podio del FISE (Festival Internazionale degli Sport Estremi) di Montpellier l’atleta cattolichina Claudia Pagnini, vincitrice assoluta nella categoria femminile della gara di cable wakeboard, davanti alle francesi Marie Rougier e Aurelie Godet (seconda nella classifica di ranking). Daniele Camilletti (di Recanati) si classifica 3° nella categoria Master mentre Leonardo Gatti (di Ancona) non supera le qualificazioni nella difficile categoria pro. La Pagnini non perde occasione per confermare il suo talento e l’ottima preparazione raggiunta con allenamenti costanti.

Risultati di FISE

http://www.fise.fr/fr/fise-world-series-2018/fise-montpellier-2018/resultats

Julia Rick (GER), che conduce la ranking internazionale di cablewakeboard, era impegnata quasi in contemporanea nella Coppa del Mondo di Ayla (Giordania), a cui hanno partecipato anche Riccardo De Tollis e Giorgia Francescato. La tedesca ha distaccato le concorrenti vincendo l’oro senza troppa fatica, così come ha fatto il connazionale Ariano Blanik salito sul gradino più alto del podio maschile, confermando così la tradizione germanica di questo sport acrobatico. Gli atleti italiani invitati a Ayla hanno condotto una buona gara: Riccardo De Tollis si è qualificato per la semifinale, Giorgia Francescato è arrivata ai ripescaggi.

Risultati di Coppa del Mondo

http://www.cablewakeboard.net/

In Florida Alice Bagnoli, Carlo Allais e Matteo Luzzeri (Thomas Degasperi non ha gareggiato) hanno sfidato i “mostri” dello slalom mondiale nella Swiss Pro 2018, vinta da Nate Smith USA) con 1 boa /9,75, secondo è William Asher (GBR), terzo Sacha Descuns (FRA).  Le donne che hanno conquistato il podio sono le famose Regina Jaquess (USA), Manon Costard (FRA) e Whithney Mcclintock (CAN).

Si sono viste prestazioni stellari in questa gara che precede i famosi US Masters che apriranno i battenti venerdì 25 maggio a Callaway Gardens, Georgia, per una 3 giorni di sci nautico e wakeboard riservata all’elite delle due discipline.

Risultati di Swiss Pro

http://www.iwwfed-ea.org/classic/18SWIS072/

In foto: Claudia Pagnini premiata sul pontile trasformato in podio