Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CAMPIONATI MONDIALI WAKEBOARD AL VIA DOMENICA 18 MARZO!

tn SQUADRA WAKEBOARDMancano poche ore all’inizio del Campionato Mondiale più atteso del 2017: i Mondiali di Wakeboard, slittati, per alcune problematiche organizzative, a  marzo 2018 (dal 18 al 24) e programmati a Puertos Escobar, Buenos Aires (- 4 ore).

Puertos del Lago, venue di gara, è un sito di recente urbanizzazione, inserito in un ambiente naturale rigoglioso, con boschi, foreste e lunghe spiagge fluviali.

La squadra italiana, in Argentina dal 5 marzo si è allenata alla Wakeboard Diamante School fino a ieri, oggi si trasferisce a Puertos Escobar per il boat check sul piano d’acqua di gara.

Domenica iniziano le qualificazioni.

Ci presentiamo come squadra campione del mondo uscente e con il campione del mondo coronato nel 2015, Massimiliano Piffaretti (di Sala Comacina – CO) con la grossa responsabilità di mantenere il primato mondiale agognato dai competitor (e amici) Cory Teunissen (AUS), Nic Rapa (AUS), Shota Tezuka (JAP).

Sono quasi 150 gli atleti iscritti provenienti da 27 nazioni; i tecnici nazionali Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari hanno convocato: i lecchesi Alizee Piana e Igor Colombo, Filippo Chiarelli (di Verbania), le gemelle milanesi Alice e Chiara Virag, saranno in acqua i comaschi Julia Molinari, Massimiliano Piffaretti e Nicolo Caimi, la romana Annalisa Di Corato, i toscani Federico Bellini, Pierluigi Mazzia e il napoletano Francesco Starita. Al gruppo dei 12 si aggiunge l’individual torinese Stefano Comollo.

Informazioni, start list e risultati:

http://iwwfed.com/calendar/world-championships/wakeboard-2018/