Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ANDREA EMMA E DANIELE CASSIOLI SONO ATLETI DELL’ANNO 2017! RICONFERMATI I RAPPRESENTANTI ITALIANI IN SENO ALLE COMMISSIONI INTERNAZIONALI

tn International Council 3feb2018
Si sono tenuti sabato 3 febbraio i lavori delle commissioni internazionali della Confederazione Europa e Africa delle diverse discipline di sci nautico e wakeboard, convocati quest’anno in Germania a Halle.

Sono stati eletti Atleti dell’Anno 2017 dall’Organismo internazionale, gli italiani Andrea Emma per i Piedi Nudi e Daniele Cassioli atleta paralimpico.

Andrea Emma (15 anni di Viverone) si è distinto negli ultimi Campionati Europei vincendo 3 ori, 1 argento e 1 argento di squadra, Daniele Cassioli (31 anni, di Gallarate) si è riconfermato Campione del Mondo in slalom, figure, salto, combinata e combinata all skiers, e ha vinto l’Eurotour Disabili 2017 in slalom e combinata.

Presso l’Hotel Leipzig-Halle sono stati inoltre presentati i bilanci del 2017, discussi gli aggiornamenti dei regolamenti tecnici e eletti i componenti delle commissioni delle varie discipline.

Candido Moz è stato riconfermato presidente della Commissione Discipline Classiche.

Sono stati riconfermati membri nelle rispettive commissioni: Dario Rossi nella commissione Disabili, Nicola Saracco nella commissione Piedi Nudi, Manuel Orlando nella Commissione Cable Wakeboard e Stefano Duranti in quella del Wakeboard e nel Direttivo della Federazione Europea (Admincom).

L’atleta Filippo Mussano è entrato a far parte della commissione Piedi Nudi in rappresentanza degli atleti.


In foto: un momento dell'International Council