Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

“TOP OF THE SPORT”: LA FEDERAZIONE SCI NAUTICO E WAKEBOARD SIGLA L’INTESA CON IL CREDITO SPORTIVO

 ics 2108

E’ stato firmato ieri a Roma, il protocollo d’Intesa tra la FISW e il Credito Sportivo, un accordo che fa parte dell’iniziativa “Top of the Sport”, già in atto con numerose Federazioni nazionali, per il rilancio degli impianti e l’aggiornamento delle attrezzature sportive.

La FISW coglie l’opportunità, annunciata dal CONI in occasione del Consiglio nazionale di ottobre, accedendo ad un percorso volto a incentivare, con un sistema agevolato, il sostegno all’impiantistica sportiva, presidio fondamentale per ogni Federazione.

Il progetto di sostegno alle infrastrutture, necessarie alla crescita del movimento italiano di sci nautico, wakeboard e surfing, è esteso direttamente alle Associazioni affiliate e referenziate, tramite l’accesso a strumenti finanziari agevolati da richiedersi con procedure istruttorie semplificate.

“L’ascesa del nostro sport si realizza soltanto con l’aggiornamento continuo, l’ammodernamento, il rinnovamento degli strumenti necessari per praticarlo” dichiara il Presidente della Federazione Sci Nautico e Wakeboard, Luciano Serafica, “ad esempio le imbarcazioni, mezzi moderni e tecnologicamente avanzati che subiscono un veloce processo di obsolescenza. La certezza di poter svolgere la propria attività secondo standard elevati, dà a chi gestisce un’attività di tipo sportivo, una prospettiva diversa, vincente e una visione del futuro più serena”, conclude il Presidente Serafica.

http://www.creditosportivo.it/news/archivionews/2017/_convenzionefisw.html

A sinistra il Presidente Luciano Serafica, a destra il Commissario straordinario Paolo D'Alessio