Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MEDAGLIA DI BRONZO ALLA SQUADRA JUNIOR+SENIOR, ARGENTO A CLAUDIA PAGNINI, BRONZO A ROLANDO FOCIANI

tn DSC 0238 Squadra sul podio
Hanno già conquistato 3 medaglie i rider italiani in gara a El Gouna, Egitto, nei Campionati di Europa e Africa della disciplina Cable Wake.

La squadra si riconferma, per il secondo anno consecutivo, la 3^ più forte d’ Europa nella divisione Junior+Senior, superata soltanto da Francia, campione d’Europa e Germania, medaglia d’argento.

Due rider azzurri sono saliti sul podio individuale, la junior sedicenne Claudia Pagnini (di Cattolica, RN) vince la medaglia d’argento dietro alla russa Marina Kacheeva, 3^ piazza per la tedesca Maria Gruneberg. La Pagnini si è cimentata anche nella competizione di Wakeskate, dove ha conquistato un bel 4° posto. La gara è stata vinta dalla spagnola Telma Cester.

Claudia corona così una stagione dorata che l’ha posta sul terzo gradino del podio della 47^ Coppa del Mondo, disputata lo scorso ottobre a Shangai, si è classificata 5^ al Plastic Play Ground di Londra in luglio, si è confermata campionessa italiana per il terzo anno consecutivo e nella disciplina Wakeboard è campionessa europea.

Rolando Fociani, di Padova, regala all’Italia la seconda medaglia individuale, il bronzo di categoria Veterans, nella gara vinta dal francese Raphael Menconi.

Noah Gessi, ravennate, va in finale nel Wakeskate categoria junior Men ottenendo il 6° posto definitivo, la gara è vinta dal francese Mateo Collard. Riccardo De Tollis, di Milano, si piazza 9° nella Junior Men, categoria complessa dove  vince il tedesco Florian Weiherer.

Anna Campoli master ladies romana, si piazza 5^, nella gara vinta dalla britannica Steph Caller, 5° anche Fabrizio Cicerale (di Torino) nella Master Men, categoria vinta da Robin Leonard Jensen, danese.

Sono iniziate oggi le qualificazioni degli Open a cui seguiranno quelle della categoria Seated.

Domani sapremo i nomi dei campioni d’Europa nella categoria regina.

Informazioni, streaming e risultati

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3

Sliders Cable Park - El Gouna Egypt

http://www.sliderscablepark.com/europe-africa-championship/

Facebook:

Egyptian Sailing and Water - Ski Federation

Sliders Cable Park - El Gouna Egypt

Foto di Giovanni de Tollis. Sotto: Claudia e Rolando

tn DSC 0112 Claudia Pagnini R

tn P1200624 Rolando Fociani R