Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LUNEDI’ INIZIANO LE QUALIFICHE AI CAMPIONATI DI EUROPA E AFRICA CABLEWAKE

tn squadra alla partenza
Iniziano lunedì 27 novembre le qualificazioni ai Campionati di Europa e Africa di Cable Wake di El Gouna Egitto, che si concluderanno venerdì 1° dicembre.

La squadra azzurra, presente sul posto già dal 16 novembre per gli allenamenti di familiarizzazione con piano d’acqua e impianto, sta sciando il condizioni piuttosto impegnative, con vento e onde fastidiosi, nella laguna a ridosso del mare, sferzata dalla sabbia.

Ma questo non demoralizza i rider, anzi, l’esperienza è interessante anche perché complicata, e i ragazzi “non mollano”.

Le nazioni in competizione sono le più rappresentative del Cable continentale: Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Polonia Ungheria, Austria, Germania, Svizzera, Slovacchia, Danimarca, Spagna, Paesi Bassi, Ucraina, Gran Bretagna, Russia, Lituania, Estonia, Svezia, Croazia, Italia e Egitto.

Gli atleti selezionati dai tecnici nazionali Alberto Della Beffa e Ludovico Vanoli sono i sedicenni romagnoli, campioni italiani assoluti, Claudia Pagnini e Noah Gessi, Riccardo De Tollis, talentuoso rider milanese, i fratelli pescaresi Alessandro e Daniele D’Agostino, Leonardo Gatti di Ancona, il piemontese Fabrizio Cicerale, da Verona rappresenterà l’Italia Elisa Costanzo, sarà in gara nella categoria Wakeboard seated per riconfermare l’oro conquistato lo scorso anno il paralimpico Emanuele Pagnini.

Scenderanno in acqua come individuals anche Anna Campoli, Luca De Togni, Rolando Fociani e Piero Pierani.

L’obiettivo è riconfermare le 2 medaglie di bronzo di squadra vinte a Tel Aviv nel 2016: Youth +Senior e Open e la medaglia d’oro di Emanuele Pagnini (seated) , imprese non semplici, visto il livello degli atleti stranieri, soprattutto dei nord europei, maestri indiscussi nella disciplina.

Ma rider italiani sono diventati decisamente competitivi, soprattutto sono ben allenati e intenzionati a dare battaglia in tutte le categorie.

Il programma aggiornato fino a mercoledì:

Lunedì 27

Qualificazioni Girls, Boys, Junior, Masters e Veterans

Martedì 28

Qualificazioni WS Junior

Ripescaggi Girls, Boys, Junior, Masters, Veterans

Ripescaggi Wakeskate Junior, Open

Semifinali Boys, Junior

Mercoledì 29 novembre

Finali Girls, Boys, Junior, Masters, Veterans,

Finali WS Junior

Informazioni, streaming e risultati

http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3

Sliders Cable Park - El Gouna Egypt

http://www.sliderscablepark.com/europe-africa-championship/

Facebook:

Egyptian Sailing and Water - Ski Federation

Sliders Cable Park - El Gouna Egypt

In foto: La Nazionale di Cable Wake