Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Vuoi essere dei Nostri?

Vuoi diventare  Ufficiale di Gara  FISN?

La figura dell’ufficiale di gara è essenziale alla struttura della Federazione Italiana Sci Nautico, essa è prevista all’interno dello Statuto FISN, del Regolamento Organico FISN e regolamentata nelle specifiche dal Regolamento degli Ufficiali di Gara, approvato dal CONI (pubblicato nella sezione Regolamenti).

L’Ufficiale di Gara, sia esso giudice o pilota, vive la gara dall’interno e ne è in parte l’artefice.

Il giudice di gara conosce il campo su cui si disputa la competizione, lo sa attrezzare con le strumentazioni indispensabili alle misurazioni, stila gli ordini di partenza e le classifiche, è competente dei Regolamenti che vigono sulla competizione, sa valutare nei dettagli le prestazioni dei singoli atleti.
Il pilota conduce una imbarcazione di potenza eccezionale, creata appositamente per le gare, la sensibilità e la precisione di un pilota possono essere determinanti nella qualità prestazione dell’atleta.

Essere Ufficiale di Gara di sci nautico è un impegno divertente che dà soddisfazione.

La FISN organizza con regolarità corsi di preparazione ed esami per diventare pilota e giudice.
In questo spazio saranno disponibili tutte le informazioni per iscriversi ai prossimi corsi che si terranno presumibilmente in primavera.

I Regolamenti fondamentali