Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Wakeboard

Dopo le Classiche è la disciplina più praticata in Italia. Simile allo snowboard da neve, anche sull’acqua si pratica su una tavola, più lunga rispetto ai comuni sci da figure, che consente di raggiungere notevoli elevazioni e di effettuare salti mortali molto spettacolari. La gara comprende due passaggi in un campo gara, durante i quali lo sciatore deve eseguire una serie di salti. Il valore della prestazione non è determinato solo dall’esecuzione del maggior numero di figure, ma la giuria dovrà anche esprimere un giudizio qualitativo, tecnico e artistico, sull’esecuzione dei salti.

La federazione mondiale è l'IWWF (International Waterski & Wakeboard Federation) mentre quella europea è l'E&A (International Waterski & Wakeboard Federation Confederation Europe & Africa). 

http://wakeboardcouncil.com è il sito internazionale dove è possibile trovare la parte operativa della disciplina nella sua dimensione agonistica.

Le foto del Team sono del Sig. Andrea Gilardi

Squadra

Raduni

Gare

 

 

tn 03062016 4GIL0105 wakeboard la squadra 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4GIL0097 2 squadra wakeboardTEAM ORO

big family